Un corso di via ferrata che spazia dalle tecniche di progressione alla sicurezza in ferrata. Ideale per chi vuole cimentarsi su questi percorsi in sicurezza ed autonomia, e per chi ha già esperienza e vuole imparare altri trucchi per migliorare la gestione della ferrata.
1 mezza giornata e 2 intere
Media
Min. 3 max. 4
Marzo-Ottobre
La valle del Sarca ben si presta per svolgere un corso di avvvicinamento alle ferrate, con i suoi numerosi percorsi adatti a principianti e non, in vista di escursioni, perchè no, sulle mitiche ferrate Dolomitiche.
Il corso si svolge sempre in ambiente, per mettere subito in pratica quanto insegnato dalla Guida.
Il primo approccio con la dimensione verticale si svolge in una falesia dove attraverso una lezione di arrampicata TOP-ROPE i partecipanti potranno familiarizzare con la roccia ed imparare l'uso dei piedi, fondamentali per la progressione in ferrata preservando la forza delle braccia. Nodi, manovre di corda e gestione in sicurezza della cordata saranno le tematiche approfondite in questo corso. Su percorsi sempre più impegnativi i partecipanti impareranno come gestire in sicurezza la cordata e come affrontare in autonomia passaggi sempre più impegnativi.
Un corso utile anche per i genitori che vogliano approcciare alle ferrate con la famiglia per imparare a gestire la cordata formata dai figli, capire come affrontare i vari passaggi garantendo la sicurezza dei bambini.
La difficoltà delle ferrate verrà concordata con la Guida in base alle capacità ed aspettative dei partecipanti.
Ogni Guida può accompagnare un massimo di 4 persone.
Costo: €260 a persona
Il prossimo corso di Via Ferrata si terrà il 19-20-21 Maggio 2023 (Le date possono variare anche in base alle disponbilità del gruppo).
La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, il materiale tecnico necessario allo svolgimento dell'attività e il transfer da Arco al luogo di svolgimento del corso.
La quota non comprende: tutto quanto no espressamente indicato in "la quota comprende".
Attrezzatura fornita da Mountime: imbrago, casco, set da ferrata.
Equipaggiamento personale: abbigliamento sportivo e scarpe da trekking/ginnastica, zainetto con acqua e spuntini.