Sulla cresta terminale della Marmolada
Progressione in ferrata
Progressione in conserva

Corso di Alpinismo

La montagna dalla A alla Z

Cinque giorni di corso per scoprire tutte le sfaccettature della montagna, dalla roccia in falesia al ghiacciaio della Marmolada, passando per vie lunghe e ferrate. Un'occasione per conoscere il mondo della montagna a 360°.

€ 570

Durata

5 giorni

Difficoltà

Media

Partecipanti

Min. 3 max. 6

Stagione

Luglio - Agosto

Il corso è rivolto a tutti quelli che vogliono approcciare con la montagna in tutti i suoi aspetti. Non è richiesta esperienza ma solo una buona base fisica e tanta voglia di imparare e mettersi in gioco.

Il corso si svolgerà tra Arco e la Marmolada (in base alle condizioni meteo/neve).

Per altre date non esitate a contattarci.

Corso base di Alpinismo

Programma di massima:


1° Giorno: ritrovo ad Arco e consegna materiale tecnico. Lezione di arrampicata in falesia, introduzione alle tecniche di progressione, assicurazione del compagno, nodi di base.

2° Giorno: arrampicata su una via di più tiri per provare come cambia l'arrampicata, imparare tecniche e manovre di questa disciplina. Trasferimento al Passo Fedaia.

3° Giorno: tecniche di progressione su ghiacciaio, uso di piccozza e ramponi, nozioni di primo intervento in caso di incidente, salita a Punta Rocca.

4° Giorno: Progressione su ghiacciaio e salita a Punta Penia dalla ferrata lungo la cresta Ovest, discesa lungo la via Normale.

5° Giorno: ferrata di Porta Vescovo per imparare come gestire la progressione su questo tipo di percorso, rientro ad Arco.

* Il programma potrà subire variazioni in funzione del tempo e delle condizioni della neve.

Costi condizioni e materiali


Costo a persona €570

Ogni Guida può accompagnare un massimo di 6 persone. Per la giornata dedicata alle vie lunghe ogni Guida seguirà un massimo di due persone, saranno quindi attivate altre guide in base al numero di partecipanti.

Date 2021:
21 - 25 Luglio
18 - 22 Agosto
01 - 05 Settembre

La quota comprende: il sevizio della guida alpina, assicurazione RC, iI noleggio del materiale tecnico (imbrago, piccozza, ramponi, ecc), transfer da Arco alle località di svolgimento delle attività.

La quota non comprende: pernotti, spese extra, spese della Guida, pasti e tutto quanto non specificato in La quota comprende.

Attrezzatura fornita da Mountime: Casco, imbrago e kit da ferrata, piccozza e ramponi.

Equipaggiamento personale: Abbigliamento tecnico da montagna, scarponi semi ramponabili, occhiali da sole, zaino (se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi).