Canyoning

Torrenti e canyon attorno al Lago di Garda
Canyoning in profonde gole di roccia scavate dall'acqua, questo è il magnifico ambiente che vi aspetta. Le percorriamo in discesa camminando, scivolando, saltando e calandoci con la corda.

Nonostante il nome Americano, il Canyoning nasce in Europa verso le fine del 1800 come attività esplorativo scientifica. Per tutto il '900 rimane tale e solo alla fine degli anni '70 acquista una connotazione sportiva. Oggi è praticato in molte regioni d'Europa e l'Alto Garda offre numerosi percorsi  di notevole bellezza. Lunghi scivoli mozzafiato, salti in pozze d'acqua cristallina, calate lungo bellissime cascate... forti emozioni in ambienti dove la natura è straordinaria.

Attorno al Lago di Garda nel raggio di pochi chilometri possiamo raggiungere diversi canyon che sono riconosciuti come dei gioielli a livello europeo. Per chi non ha mai fatto questa attività, consigliamo il Canyon Rio Nero, di livello medio e molto divertente. Anche il Canyon Palvico è adatto come prima esperienza, come anche Tignale Half. Sono attività che occupano mezza giornata ed il divertimento è assicurato. Ci sono anche percorsi per tutta la famiglia per cui anche con i tuoi bambini potrai divertirti con la nostra proposta "Family Canyoning".
Se invece sei già abbastanza esperto e vuoi qualcosa di più impegnativo, un'esperienza che lasci il segno, abbiamo ciò che fa al caso tuo: Rio nero integrale!

  • Family canyoning

  • Canyoning Palvico

    Tra i più belli dell'area del Garda. Completo con la sua caratteristica gola iniziale, lo scivolo di 10 meri e la calata finale di 50 metri.

  • Rio nero parte bassa

    Percorso ideale per avvicinarsi a questa attività.

  • Tignale

    Canyon del Lago di Garda perfetto ad inizio e fine stagione.

  • Rio Nero integrale

    È il canyon più lungo della zona e per affrontarlo servono esperienza e preparazione fisica.

  • Tignale Integrale

    Cascate e gole profonde sono lo scenario che vi aspetta in questo bellissimo canyon.