• it

Selvaggio Blu

"Là dove la roccia incontra il mare"

Definito come il trekking più difficile d'Italia, Selvaggio Blu è forse anche il più originale: un vero e proprio viaggio tra pareti e canyon a picco sul mare, dove sentieri aspri e tortuosi

€ 690

Durata

7 giorni

Richiesta info per Selvaggio Blu
Richiesta Info o prenotazione per:
Selvaggio Blu
Difficoltà

Media

Partecipanti

Stagione

Aprile e Ottobre

Tecnicamente il percorso è alla portata di qualsiasi escursionista dotato di un buon spirito d'adattamento (si dorme all'aperto) e disposti a camminare in media 7/8h al giorno su terreno piuttosto articolato.

Alcuni brevi tratti d'arrampicata, le discese in corda doppia e le lunghe cenge esposte aggiungono un po' di pepe, ma sono sempre gestite in sicurezza dalla Guida Alpina che vi accompagna.

 

Selvaggio Blu

"là dove la roccia incontra il mare"

Programma:

Giorno 1: arrivo in autonomia (in aereo o traghetto notturno) a Santa Maria Navarrese.

Giorno 2 - 6: trekking Selvaggio Blu da S.Maria Navarrese a Cala Sisine e rientro via mare con gommoni.

Giorno 7: rientro in terraferma (possibile già da dalla sera prima per chi ha necessità, con traghetto notturno per Livorno).

* se i partecipanti sono d’accordo, si può organizzare un furgone collettivo con partenza da Trento e viaggio in traghetto.

Costi condizioni e materiali

La quota comprende: il servizio della Guida, logistica rifornimenti con gommoni , pasti durante il trekking, 1 pernottamento in hotel, noleggio materiale alpinistico e/o tende per chi ne fosse sprovvisto.

La quota non comprende: trasferimento fino a S.Maria Navarrese (se si fa furgone collettivo con traghetto si dividono i costi di benzina e autostrada) , pranzo e/o cena il giorno di arrivo, snack e barrette personali durante il trekking.

Zaino 45/50 lt. - Sacco a pelo di peso medioleggero (0/+5 °C) e materassino poliuretano.
Imbragatura, un moschettone a ghiera, un fettuccia 2 giri spalla, lampada frontale, tazza, piatto, posate da campeggio.

Scarpe da trekking robuste e collaudate, ciabatte o sandali leggeri, 3/4 magliette possibilmente di colore chiaro, calze e mutande 2/3 ricambi. Costume da bagno. Pantaloni lunghi robusti e pantaloni corti, felpa in cotone o pile leggero, giaccavento impermeabile leggera, cappello, crema ed occhiali da sole. Repellente per insetti. Asciugamano. Occorrente per toilette. Piccolo pronto soccorso personale. Borraccia.

N.B.: Il peso dello zaino non dovrebbe superare i 10kg totali.