Definito come il trekking più difficile d'Italia, Selvaggio Blu è forse anche il più originale: un vero e proprio viaggio tra pareti e canyon a picco sul mare, dove sentieri aspri e tortuosi
7 giorni
Media
Aprile e Ottobre
Tecnicamente il percorso è alla portata di qualsiasi escursionista dotato di un buon spirito d'adattamento (si dorme all'aperto) e disposti a camminare in media 7/8h al giorno su terreno piuttosto articolato.
Alcuni brevi tratti d'arrampicata, le discese in corda doppia e le lunghe cenge esposte aggiungono un po' di pepe, ma sono sempre gestite in sicurezza dalla Guida Alpina che vi accompagna.
La quota comprende: il servizio della Guida, logistica rifornimenti con gommoni , pasti durante il trekking, 1 pernottamento in hotel, noleggio materiale alpinistico e/o tende per chi ne fosse sprovvisto.
Zaino 45/50 lt. - Sacco a pelo di peso medioleggero (0/+5 °C) e materassino poliuretano.
Imbragatura, un moschettone a ghiera, un fettuccia 2 giri spalla, lampada frontale, tazza, piatto, posate da campeggio.
Scarpe da trekking robuste e collaudate, ciabatte o sandali leggeri, 3/4 magliette possibilmente di colore chiaro, calze e mutande 2/3 ricambi. Costume da bagno. Pantaloni lunghi robusti e pantaloni corti, felpa in cotone o pile leggero, giaccavento impermeabile leggera, cappello, crema ed occhiali da sole. Repellente per insetti. Asciugamano. Occorrente per toilette. Piccolo pronto soccorso personale. Borraccia.
N.B.: Il peso dello zaino non dovrebbe superare i 10kg totali.