Definito come il trekking più difficile d'Italia, Selvaggio Blu è forse anche il più originale: un vero e proprio viaggio tra pareti e canyon a picco sul mare, dove sentieri aspri e tortuosi
7 giorni
Media
01 - 07 aprile 2019
Tecnicamente il percorso è alla portata di qualsiasi escursionista dotato di un buon spirito d'adattamento (si dorme all'aperto) e disposti a camminare in media 7/8h al giorno su terreno piuttosto articolato.
Alcuni brevi tratti d'arrampicata, le discese in corda doppia e le lunghe cenge esposte aggiungono un po' di pepe, ma sono sempre gestite in sicurezza dalla Guida Alpina che vi accompagna.
Per info dettagliate GA Alessandro Beber tel 339 4852008
La quota comprende: il servizio della Guida, logistica rifornimenti con gommoni , pasti durante il trekking, 1 pernottamento in hotel, noleggio materiale alpinistico e/o tende per chi ne fosse sprovvisto.
Zaino 45/50 lt. - Sacco a pelo di peso medioleggero (0/+5 °C) e materassino poliuretano.
Imbragatura, un moschettone a ghiera, un fettuccia 2 giri spalla, lampada frontale, tazza, piatto, posate da campeggio.
Scarpe da trekking robuste e collaudate, ciabatte o sandali leggeri, 3/4 magliette possibilmente di colore chiaro, calze e mutande 2/3 ricambi. Costume da bagno. Pantaloni lunghi robusti e pantaloni corti, felpa in cotone o pile leggero, giaccavento impermeabile leggera, cappello, crema ed occhiali da sole. Repellente per insetti. Asciugamano. Occorrente per toilette. Piccolo pronto soccorso personale. Borraccia.
N.B.: Il peso dello zaino non dovrebbe superare i 10kg totali.