Montagne selvagge che si affacciano sulle gelide acque del nord, discese su nevi immacolate verso gli alti fiordi a picco sul mare, aurore boreali che ci accompagnano mentre rientriamo dalle nostre uscite. Un viaggio, un corso, un sono!
8 giorni
Medio
Min. 4 max. 6
28 marzo - 4 aprile
Le uscite giornaliere variano dagli 800 ai 1000 metri di dislivello, la capacità tecnica in discesa richiesta è di medio - buon sciatore.
Se il gruppo è omegeneo e con esperienza si possono individuare anche itinerari più impegnativi.
I partecipanti impareranno a valutare il manto nevoso, ad utilizzare correttamente i materiali sci alpinistici personali ed ad effettuare correttamente la ricerca di un disperso in valanga.
Iscrizioni: entro febbraio 2021, con versamento di una caparra pari a 500 € e obbligo di versamento dell'intera quota entro il 28 febbraio 2021.
Ogni Guida può accompagnare un massimo di 6 persone.
Attrezzatura richiesta:
abbigliamento idoneo da scialpinismo con adeguato numero di cambi, sci d'alpinismo, scarponi, rampanti, pelli di foca, Artva, Pala e Sonda (possibilità di noleggio del kit d'autosoccorso per chi ne fosse sprovvisto 10€/gg).
Se non disponete di tutto non esitate a chiedere, cercheremo di aiutarvi, possibilità di noleggio attrezzatura a prezzo agevolato!