Siete una famiglia attiva ed amante dell'acqua e volete vivere con i vostri bambini un’avventura fantastica? Il Family canyoning è quello che stavate cercando! Vi accompagneremo in ambienti incontaminati, dove l’acqua ha scavato dei veri e propri parchi acquatici naturali, per divertirvi tra tufi, scivoli e calate in corda!
Mezza giornata
Facile
Min. 3
da Giugno a Settembre
I partecipanti devono essere moderatamente in forma e godere di buona salute. È necessario comunicare eventuali problemi di salute al momento della prenotazione ed alla Guida prima di iniziare l’attività. La conoscenza da parte della Guida di eventuali problemi di salute è importante per la vostra e sicurezza e per quella del gruppo.
I salti non sono mai obbligatori, i partecipanti possono sempre decidere se se la sentono di tuffarsi o se preferiscono essere calati con la corda dalla Guida.
Per la sicurezza dei partecipanti i salti di altezza superiore ai 6m non saranno proposti per i tuffi.
L’età minima è di 10 anni per un peso minimo di 30 kg.
Entriamo assieme in ambienti incontaminati, dove l’acqua ha scavato dei veri e propri parchi acquatici naturali, fra calate, scivoli e salti nelle piscine naturali. Il divertimento è assicurato, sia per voi che per i vostri bambini!
Abbiamo diversi canyon dove fare questa attività e scegliamo il più opportuno in base alla stagione ed alla portata dell’acqua. Indossati muta e calzari in neoprene, scarpe da ginnastica, imbrago e caschetto, ci incamminiamo per raggiungere l'entrata del canyon. In una fresca pozza all'ingresso del canyon le Guide Alpine terranno un breve ma dettagliato briefing per illustrare l’attività, le regole e i comportamenti da tenere, poi inizia l'avventura! Fra cascate, tuffi, emozionanti calate con la corda, il tutto in un ambiente straordinario trascorreremo delle indimenticabili ore di divertimento.
Ogni Guida può accompagnare un massimo di 8 persone.
La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, il noleggio del materiale tecnico necessario allo svolgimento dell'attività ed il transfer da Arco al torrente.
La quota non comprende: tutto quanto non specificato in “la quota comprende”.
Attrezzatura fornita da Mountime: muta e calzini in neoprene, Imbrago, casco, set da ferrata.
Equipaggiamento personale: costume da bagno da indossare sotto la muta, scarpe da ginnastica o da trekking da usare per percorrere il canyon, asciugamano, cambio completo di vestiti asciutti.