Family canyoning

Siete una famiglia attiva ed amante dell'acqua e volete vivere con i vostri bambini un’avventura fantastica? Il Family canyoning è quello che stavate cercando! Vi accompagneremo in ambienti incontaminati, dove l’acqua ha scavato dei veri e propri parchi acquatici naturali, per divertirvi tra tufi, scivoli e calate in corda!

€ 59

Durata

Mezza giornata

Difficoltà

Facile

Partecipanti

Min. 3

Stagione

da Giugno a Settembre

I partecipanti devono essere moderatamente in forma e godere di buona salute. È necessario comunicare eventuali problemi di salute al momento della prenotazione ed alla Guida prima di iniziare l’attività. La conoscenza da parte della Guida di eventuali problemi di salute è importante per la vostra e sicurezza e per quella del gruppo.

I salti non sono mai obbligatori, i partecipanti possono sempre decidere se se la sentono di tuffarsi o se preferiscono essere calati con la corda dalla Guida.

Per la sicurezza dei partecipanti i salti di altezza superiore ai 6m non saranno proposti per i tuffi.

L’età minima è di 10 anni per un peso minimo di 30 kg.

Il percorso del Family canyoning

Entriamo assieme in ambienti incontaminati, dove l’acqua ha scavato dei veri e propri parchi acquatici naturali, fra calate, scivoli e salti nelle piscine naturali. Il divertimento è assicurato, sia per voi che per i vostri bambini!

Abbiamo diversi canyon dove fare questa attività e scegliamo il più opportuno in base alla stagione ed alla portata dell’acqua. Indossati muta e calzari in neoprene, scarpe da ginnastica, imbrago e caschetto, ci incamminiamo per raggiungere l'entrata del canyon. In una fresca pozza all'ingresso del canyon le Guide Alpine terranno un breve ma dettagliato briefing per illustrare l’attività, le regole e i comportamenti da tenere, poi inizia l'avventura! Fra cascate, tuffi, emozionanti calate con la corda, il tutto in un ambiente straordinario trascorreremo delle indimenticabili ore di divertimento.

Costi condizioni e materiali

Ogni Guida può accompagnare un massimo di 8 persone.

La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, il noleggio del materiale tecnico necessario allo svolgimento dell'attività ed il transfer da Arco al torrente.

La quota non comprende: tutto quanto non specificato in “la quota comprende”.

Attrezzatura fornita da Mountime: muta e calzini in neoprene, Imbrago, casco, set da ferrata.

Equipaggiamento personale: costume da bagno da indossare sotto la muta, scarpe da ginnastica o da trekking da usare per percorrere il canyon, asciugamano, cambio completo di vestiti asciutti.