Sci alpinismo corso base
Sci alpinismo corso base, una bella compagnia
Sci alpinismo corso, uscita in Lagorai

Sci alpinismo corso base

Tre giornate di introduzione allo sci alpinismo

“La pratica vale più della grammatica” dicevano una volta! Noi siamo ancora d’accordo con questo vecchio adagio, per questo vi proponiamo 3 giornate di corso di sci alpinismo dove scoprire sul campo tutto quello che c’è da sapere di questa disciplina.

€ 290

Durata

3 giornate

Richiesta info per Sci alpinismo corso base
Richiesta Info o prenotazione per:
Sci alpinismo corso base
Difficoltà

Facile

Partecipanti

Min. 3 max. 6

Stagione

Gennaio - Marzo

Le valutazioni del manto nevoso, la programmazione della gita e le considerazioni normalmente fatte in aula noi vi proponiamo di farle durante la gita, in modo da fissarle collegate a dei momenti di esperienza diretta.

Gli argomenti trattati sono molteplici: tecniche di risalita, tecniche di discesa, lettura e studio del manto nevoso con stratigrafie e test di scivolamento, prove pratiche di autosoccorso in valanga.

Livello di base richiesto: minime capacità sciistica in pista, valutate durante la prima uscita di perfezionamento in pista.

Costi condizioni e materiali

Ogni Guida può accompagnare un massimo di 6 persone.

La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, assicurazione RC e il noleggio del kit di autosoccorso per chi ne fosse sprovvisto..
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".
Le spese di trasporto andranno divise tra i partecipanti.

 

Attrezzatura fornita da Mountime: al bisogno ARTVA, pala e sonda. 

Equipaggiamento personale: attrezzatura da scialpinismo completa, abbigliamento adeguato all'attività outdoor invernale compresi guanti da neve, berretto e occhiali da sole, zaino con thermos e bevande calde, snack o panini, cambio completo.

Se non disponete di tutto non esitate a chiedere, cercheremo di aiutarvi, possibilità di noleggio attrezzatura a prezzo agevolato!