“La pratica vale più della grammatica” dicevano una volta! Noi siamo ancora d’accordo con questo vecchio adagio, per questo vi proponiamo 3 giornate di corso di sci alpinismo dove scoprire sul campo tutto quello che c’è da sapere di questa disciplina.
3 giornate
Facile
Min. 3 max. 6
Gennaio
Le valutazioni del manto nevoso, la programmazione della gita e le considerazioni normalmente fatte in aula noi vi proponiamo di farle durante la gita, in modo da fissarle collegate a dei momenti di esperienza diretta.
Gli argomenti trattati sono molteplici: tecniche di risalita, tecniche di discesa, lettura e studio del manto nevoso con stratigrafie e test di scivolamento, prove pratiche di autosoccorso in valanga.
La sede di svolgimento delle lezioni dipenderà dall'innevamento del periodo.
Livello di base richiesto: minime capacità sciistica in pista, valutate durante la prima uscita di perfezionamento in pista.
Ogni Guida può accompagnare un massimo di 6 persone.
La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, assicurazione RC e il noleggio del kit di autosoccorso per chi ne fosse sprovvisto..
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".
Le spese di trasporto andranno divise tra i partecipanti.
Attrezzatura fornita da Mountime: al bisogno ARTVA, pala e sonda.
Equipaggiamento personale: attrezzatura da scialpinismo completa, abbigliamento adeguato all'attività outdoor invernale compresi guanti da neve, berretto e occhiali da sole, zaino con thermos e bevande calde, snack o panini, cambio completo.
Se non disponete di tutto non esitate a chiedere, cercheremo di aiutarvi, possibilità di noleggio attrezzatura a prezzo agevolato!