Tonale - Freeride

Sgualdrina, Cantiere e Dito sono solo tre delle discese da quasi 1000m che potrete affrontare durante questo corso!

€ 270

Durata

3 giorni

Richiesta info per Tonale - Freeride
Richiesta Info o prenotazione per:
Tonale - Freeride
Difficoltà

Media - Avanzata

Partecipanti

Min. 3 max. 6

Stagione

da Dicembre a Marzo

Dopo una prima conoscenza in pista per capire il vostro livello sugli sci siamo pronti a lanciarci a capofitto lungo i fianchi del passo del Tonale, nelle Dolomiti di Brenta.

Il corso prevede diverse uscite ogni giorno per imparare a condurre al meglio gli sci e a valutare il pendio affrontato.

Le uscite

Ogni giorno una discesa nuova, un perndio da esplorare per imparare tecnica di conduzione dello sci, valutazione del manto nevoso e comportamenti in caso di valanga.

La Guida sceglierà con voi la discesa con le condizioni migliori per il giorno seguente, per immergervi nella polvere ed assaporare tutta la libertà data dalla lontananza dalle piste. Su accordo sarà anche possibile allungare le gite con una parte sci alpinistica per Guadagnare ancora più metri in discesa!

Costi condizioni e materiali

Ogni Guida può accompagnare un massimo di 6 persone.

La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, assicurazione RC e il noleggio del kit di autosoccorso per chi ne fosse sprovvisto.
La quota non comprende: pernotti e pasti personali e della GUida (da dividere tra i partecipanti), spese per gli impianti di risalita e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".

Attrezzatura fornita da Mountime: pala ARTVA e sonda per chi ne è sprovvisto.

Equipaggiamento personale: Sci da fuoripista (oppure tavola soft o sci telemark), bastoncini, casco (obbligatorio), abbigliamento adatto all'attività outdoor invernale comprensivo di berretto, 2 paia di guanti e occhiali da sole, zaino con bevande e snack, cambio di vestiti asciutti.

Possibilità di noleggio sci larghi da fuoripista a prezzo agevolato.