Canyon Canavai
Canyon Canavai
Canyon Canavai

Canyon Forra dei Canavai

Questo Canyon è ricco di salti e scivoli, alcuni si possono anche fare più volte.

Forra caratteristica per le abbondanti strutture di travertino o comunemente chiamato tufo vegetale, una vera Perla naturalistica. La forra dei Canavai prende il nome dalla Canapa, in passato questo luogo veniva utilizzato per trattare e conservare questa pianta per poi produrne il tessuto. Forra divertente, adatta per grandi e per più piccoli. Questo Canyon è ricco di salti e scivoli ed è suddivisa in 2 parti, la prima più impegnativa e la seconda più facile.

€ 90

Durata

Mezza giornata

Difficoltà

Da facile a medio

Partecipanti

Min. 3

Stagione

da Aprile ad Ottobre

I partecipanti devono essere moderatamente in forma e godere di buona salute. È necessario comunicare eventuali problemi di salute al momento della prenotazione ed alla Guida prima di iniziare l’attività. La conoscenza da parte della Guida di eventuali problemi di salute è importante per la vostra e sicurezza e per quella del gruppo.

I salti non sono mai obbligatori, i partecipanti possono sempre decidere se se la sentono di tuffarsi o se preferiscono essere calati con la corda dalla Guida.

Per la sicurezza dei partecipanti i salti di altezza superiore ai 6m non saranno proposti per i tuffi.

In base alle condizioni della portata del torrente il giorno dello svolgimento dell'attività la Guida potrebbe decidere di percorrere un torrente diverso, ma di pari durata e difficoltà, per la sicurezza del gruppo.

Il percorso del Canyon dei Canavai

Il punto di partenza è nei pressi dell’ abitato di Padergnone. Effettuata la vestizione con il materiale necessario, ci incammineremo lungo un sentiero che percorre la forra sulla sinistra idrografica e ci porta in cima alla nostra entrata. 

Eseguito un breefing di inizio attività entreremo in acqua. Fin da subito il Canyon presenta salti e scivoli che terminano in profonde pozze, ideali per divertirsi.

Dopo alcuni salti ci sarà l’unica calata obbligatoria del canyon. Un bel corridoio angusto ci porterà ad altri salti e scivoli, dove ci aspetterà una cascata di acqua calda proveniente da sinistra. 

Arrivati al ponte termina la prima parte, la più difficile. Da qui in poi il Canyon diventa più tranquillo, tratti pianeggianti alternati a scivoli e salti ci porteranno all’uscita.

Costi condizioni e materiali

Ogni Guida può accompagnare un massimo di 8 persone.

La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, il noleggio del materiale tecnico necessario allo svolgimento dell'attività ed il transfer da Arco al torrente.

La quota non comprende: tutto quanto non specificato in “la quota comprende”.

Attrezzatura fornita da Mountime: muta e calzini in neoprene, Imbrago, casco, set da ferrata.

Equipaggiamento personale: costume da bagno da indossare sotto la muta, scarpe da ginnastica o da trekking da usare per percorrere il canyon, asciugamano, cambio completo di vestiti asciutti.