Arrampicata Arco

Una parete di roccia, più o meno alta ed il desiderio di arrivare in cima. La voglia di salire in alto, motivata solo dalla sfida con se stessi, dalla soddisfazione personale e nulla più.

La zona di Arco è considerata, a pieno diritto, la mecca dell'arrampicata. Con le sue falesie e pareti calcaree offre itinerari di tutte le difficoltà, sia per chi si cimenta per la prima volta in questo sport sia per chi vuole migliorare o mettersi alla prova.

Qui che negli anni ottanta inizia la storia dell'arrampicata sportiva, quando casualmente due alpinisti, Heinz Mariacher e Luisa Iovane, scoprono un paradiso di roccia dove, con Roberto Bassi e Manolo, gettano le basi di un nuovo modo di vivere la roccia. L'obiettivo non è più la cima da conquistare ma diventa la difficoltà da superare, il passaggio da risolvere in arrampicata libera.

Le nostre proposte di arrampicata sono calibrate per famiglie, che porteremo a scalare in falesie facili e "comode", oppure per gruppi con livello eterogeneo, che accompagneremo in falesie con diversi gradi di difficoltà. Ma vi proponiamo anche di percorrere vie di più tiri nella Valle del Sarca per ammirare dall'alto il panorama dal Lago di Toblino fino al lago di Garda.