Un corso di sci ripido dove si approfondiranno le tecniche per affrontare in sicurezza su questo tipo di terreno.
3 giornate
Difficile
Min. 3 max. 5
Febbraio - Aprile
Quando il pendio si fa particolarmente ripido la sicurezza nelle proprie capacità lascia il posto all'incertezza della gestione degli sci. Per questo vi proponiamo un corso di sci ripido dove vi sveleremo i segreti e le tecniche per divertirvi in sicurezza su pendii più ripidi. Tre uscite, con meta da definire in base alle condizioni nivo–meteo del momento e alle esigenze del gruppo, per assaporare la neve migliore ed apprendere come affrontare questo tipo di terreno.
Ogni Guida può accompagnare un massimo di 5 persone.
Costo a persona €320
Date 2021:
Corso 1: 28 Febbraio, 14 Marzo e 21 Marzo
La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, assicurazione RC e il noleggio del kit di autosoccorso per chi ne fosse sprovvisto.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".
Le spese di trasporto andranno divise tra i partecipanti. Possibilità di pernottare in rifugio da definire con i partecipanti.
Attrezzatura fornita da Mountime: al bisogno ARTVA, pala e sonda. Possibilità di noleggio sci, attacchi e scarponi a prezzi agevolati.
Equipaggiamento personale: attrezzatura da scialpinismo completa, abbigliamento adeguato all'attività outdoor invernale compresi guanti da neve, berretto e occhiali da sole, zaino con thermos e bevande calde, snack o panini, cambio completo.