• it
Sci ripido
Sci ripido

Corso di sci ripido

Sciare in sicurezza oltre i 40°

Un corso di sci ripido dove si approfondiranno le tecniche per affrontare in sicurezza su questo tipo di terreno.

€ 320

Durata

3 giornate

Richiesta info per Corso di sci ripido
Richiesta Info o prenotazione per:
Corso di sci ripido
Difficoltà

Difficile

Partecipanti

Min. 3 max. 4

Stagione

Febbraio - Aprile

Quando il pendio si fa particolarmente ripido la sicurezza nelle proprie capacità lascia il posto all'incertezza della gestione degli sci. Per questo vi proponiamo un corso di sci ripido dove vi sveleremo i segreti e le tecniche per divertirvi in sicurezza su pendii più ripidi. Tre uscite, con meta da definire in base alle condizioni nivo–meteo del momento e alle esigenze del gruppo, per assaporare la neve migliore ed apprendere come affrontare questo tipo di terreno.

Costi condizioni e materiali

Ogni Guida può accompagnare un massimo di 5 persone.

La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, assicurazione RC e il noleggio del kit di autosoccorso per chi ne fosse sprovvisto.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".
Le spese di trasporto andranno divise tra i partecipanti. Possibilità di pernottare in rifugio da definire con i partecipanti.

Attrezzatura fornita da Mountime: al bisogno ARTVA, pala e sonda. Possibilità di noleggio sci, attacchi e scarponi a prezzi agevolati.

Equipaggiamento personale: attrezzatura da scialpinismo completa, abbigliamento adeguato all'attività outdoor invernale compresi guanti da neve, berretto e occhiali da sole, zaino con thermos e bevande calde, snack o panini, cambio completo.