Montagna di ghiaccio maestosa e ben riconoscibile, il Monte Cevedale si erge tra il Trentino Alto Adige e la Lombardia ed è completamente circondato da ghiacciai. Le salite sono tecnicamente facili da tutti i lati, in quanto i pendii sono generalmente dolci, è richiesta quindi solo di un buon allenamento fisico e un po' di acclimatamento alla quota, dato che con i suoi 3769 m. è la terza vetta più alta del massiccio a cui da il nome.
2 giorni
Media
Min. 1 max. 4
da Giugno a Settembre
Indicata a chi già cammina in montagna e vuole avere una prima esperienza in ghiacciaio oppure per chi vuole affinare la tecnica di progressione in cordata. Proponiamo la salita dal lato Trentino, dal Rifugio Larcher 2680 mt, un'ascensione più selvaggia e meno frequentata rispetto a quella dal Rifugio Casati.
Ogni Guida può accompagnare un massimo di 4 persone. Dettaglio delle tariffe:
La quota comprende: il sevizio della guida alpina, assicurazione RC, iI noleggio del materiale tecnico (imbrago, piccozza, ramponi, ecc).
La quota non comprende: trasferimenti e spese della Guida, eventuale pernottamento in rifugio e spese extra, e tutto quanto non specificato in La quota comprende.
Attrezzatura fornita da Mountime: Casco, imbrago, piccozza e ramponi.
Equipaggiamento personale: abbigliamento tecnico da montagna, scarponi da montagna, occhiali da sole, zaino da almeno 25 Lt.