• it
La Vallée Blanche dall'Aig. du Midi
verso il Dente del Gigante
Inizia la discesa
I facili pendi iiniziali
tra crepacci e seracchi

Vallée Blanche - Monte Bianco

Due giornale di sci alpinismo e sci fuori pista al cospetto del Monte Bianco.

€ 280

Durata

2 giorni

Difficoltà

Media

Partecipanti

Min. 2 max. 6

Stagione

Gennaio Marzo

Il comprensorio sciistico di Courmayeur offre un'ottima scelta di itinerari di sci fuori pista e itinerari di sci alpinismo. Dalla cima Arp ampi valloni e canali portano a Courmayeur, oppure in Val Veny scendendo dal versante opposto. Le diverse esposizioni permettono sempre di trovare spesso neve polverosa di ottima qualità.

La discesa della famosa vallée Blanche, unica e di rara bellezza, si sviluppa sul ghiacciaio della Mer de Glace nel massiccio del Monte Bianco. Sviluppo di 18 km, con partenza da Punta Helbronner a 3.466 mt e arrivo a Chamonix a 1.042 mt. Una discesa che si sviluppa fra seracchi e crepacci.

Date costi condizioni e materiali

Ogni Guida può accompagnare un massimo di 6 persone.

La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, assicurazione RC e il noleggio del kit di autosoccorso per chi ne fosse sprovvisto.
La quota non comprende: Spese di pernottamento, biglietti funivia, e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".

Le spese di trasporto, funivia e la mezza pensione della Guida andranno divise tra i partecipanti. 

Attrezzatura fornita da Mountime: pala ARTVA e sonda per chi ne è sprovvisto.

Equipaggiamento personale: attrezzatura da scialpinismo completa, abbigliamento adeguato all'attività outdoor invernale compresi guanti da neve, berretto e occhiali da sole, zaino con thermos e bevande calde, snack o panini, cambio completo.

Se non disponete di tutto non esitate a chiedere, cercheremo di aiutarvi, possibilità di noleggio attrezzatura a prezzo agevolato!