Ferrata Colodri

Percorso panoramico ideale per chi si cimenta in questa attività per la prima volta.

La ferrata Colodri di Arco è il percorso attrezzato più famoso della valle del Sarca. Facile ma spettacolare è ideale per chi si cimenta in questa attività per la prima volta e per famiglie con bambini che vogliono provare una esperienza nuova.

€ 75

Durata

Mezza giornata

Difficoltà

Facile

Partecipanti

Min. 3

Stagione

Tutto l'anno

Mai impegnativa questa ferrata richiede un modesto impegno fisico, per questo ben si adatta a principianti. Sempre protetta da cavo metallico che corre a fianco del sentiero per tutta la lunghezza del percorso.

Il percorso della Ferrata dei Colodri

Dal centro di Arco con una breve passeggiata in un caratteristico bosco, si raggiunge l’attacco della ferrata sito ai piedi del Monte Colodri. Il percorso si sviluppa su facili roccette, alternando tratti orizzontali su sentiero esposto, brevi passaggi di arrampicata e scale che aiutano a superare piccoli tratti verticali. La ferrata ci porta sulla vetta del monte, nei pressi della croce che offre un panorama a 360° sulla valle del Sarca e sulle montagne che la circondano, fino al lago di Garda.

Il rientro si svolge lungo un comodo sentiero, sul lato opposto della montagna, prima in direzione nord incrociando il sentiero che proviene dal monte Colt e poi in discesa verso ovest, passando vicino alla Falesia del Muro dell'Asino, fino alle case di Laghel. Di qui lungo la strada attraverso un bellissimo oliveto fino ad Arco passando le pendici del castello e poi nella parte storica della città.

Costi condizioni e materiali

Ogni Guida può accompagnare un massimo di 8 persone.

La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, il materiale tecnico necessario allo svolgimento dell'attività.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".

Attrezzatura fornita da Mountime: Imbrago, casco, set da ferrata.

Equipaggiamento personale: Abbigliamento sportivo e scarpe da trekking/ginnastica, zainetto con acqua e spuntini.