News Blog

2 nuovi Canyon in Trentino!

Mountime | 23 mar 2023 | Canyon Experiences Trentino
Canyon

 

Il canyoning è un modo fantastico per vivere l'aria aperta e la natura a un livello completamente nuovo! È un'attività emozionante e impegnativa che permette di esplorare canyon, torrenti e cascate in modo unico. Il canyoning permette di esplorare la bellezza dei fiumi, delle gole e delle cascate e di provare una scarica di adrenalina. È un ottimo modo per sfidare se stessi e superare i propri limiti in un ambiente sicuro, godendo allo stesso tempo di uno scenario mozzafiato. Il canyoning può anche essere un ottimo modo per legare con gli amici e la famiglia, in quanto è un ottimo modo per esplorare e vivere l'aria aperta insieme.




Il Team di Mountime vi vuole far conoscere due super nuovi canyoning in Trentino che vi aspettano quest’estate! 

  •  Rio Ambièz

Un super emozionante percorso Canyoning situato a San Lorenzo Dorsino, a pochi chilometri da Molveno, in Trentino!! Una super location per quest’attività!

Il percorso inizia scendendo nel torrente direttamente dal Ponte di Baesa ed è composto da due calate principali per scendere sotto il ponte. E’ una tratta lunga di marcia con 3 balze da 5 metri dove farete in sequenza: scivolo, salto, disarrampicata o calata. Dopo di che giungerete nella parte più chiusa del Canyon, dove troverete una serie di calate fino ad arrivare all’uscita! Mi raccomando, una volta entrati nella parte chiusa non ci saranno vie di fuga. 

Accesso al Canyon: Raggiungere il paese di Dorsino e prendete una strada a sinistra che in 2 km vi porterà al ponte di Baesa, da lì inizierà la discesa.

Ecco i dettagli del canyon per prepararvi al meglio a questa avventura!

Dislivello: 200 mt 
Sviluppo: 800 mt
Tempo di discesa: 2.5 h
Tempo di avvicinamento: 0
Cascata più alta: 16 mt
Numero calate: 10
Difficoltà: A3 V2 III°





  • Busa Inferno

La Busa Inferno è l’altro nuovo percorso Canyoning che vogliamo farvi conoscere!
Sempre dal ponte di Busa, sulla sponda di destra, parte una strada pianeggiante che si inoltra nel bosco diventando un sentiero. Lo si segue fino al cambio versante.
Dopo la corda fissa a corrimano di 15 mt si raggiunge l’entrata del Canyon, che si trova in prossimità di resti di una presa in cemento. Scendendo con un tratto di marca, vi troverete la prima calata da fare!
Da qui con una serie di calate, in totale 10, vi ritroverete all’uscita. L’ambiente di questo Canyon è molto stretto e poco acquatico ma sicuramente molto suggestivo!!

L’accesso risulta essere lo stesso del Rio Ambièz: Raggiungere il paese di Dorsino e prendete una strada a sinistra che in 2 km vi porterà al ponte di Baesa, da lì inizierà la discesa.

Mentre i dettagli sono differenti!

Dislivello: 200 mt
Sviluppo: 800 mt
Tempo di discesa: 2 h
Tempo di avvicinamento: 25 Min
Cascata più alta: 16 mt
Numero calate: 10
Difficoltà: A2 V3 IV°






Ora vi basta solo dirci quando volete andare! 

Per informazioni o richiesta di partecipazione compilare il questionario che trovate in prima pagina o scrivere a [email protected]. 
Speriamo di sentirvi presto!

Buone avventure dalle guide di Mountime!