• it

Cima del Großer Geiger
Salita al Großvenediger
Rientro

Bene, siano arrivati all'ultima tappa e l'ho chiamata Gran Finale, partiamo da Casere in cima alla Val Aurina a da quota 1600m per rientrare da Tauer e Lienz. Ci dirigiamo al Picco dei 3 Signori 3499 m, oggi giornata più pesante con 2300m di dislivello per poi scendere a dormire al Rifugio - Essener- und Rostocker Hütte 2208 m. Fortuna che il tempo rimarrà bello per tutte le 3 giornate, unica indicazione alzarsi presto la mattina per riuscire a scendere dalle cime con condizioni ottimali di neve.

Partiamo alle 5.30 per il Großer Geiger (3360 m) bella cima dove l'ultimo tratto lo facciamo ramponi ai piedi. Per scendere al rifugio Rifugio - Kürsinger Hütte 2558 m dobbiamo scendere un tratto attrezzato dove con una calata evitiamo di perdere troppo tempo... che neve, che splendida discesa.

Ultima sera in rifugio, siamo arrivati abbastanza presto per asciugare un po' le pelli e gli scarponi e riposare un po'. Domani ultima salita e cima più alta della nostra tappa il Großvenediger 3666 m splendida montagna con una lunga fila di persone che ambiscono a questa cima. Arrivati in cima sembra di essere nel cuore di una grandissima catena montuosa. Rientriamo a valle scegliendo il versante est trovando migliori condizioni della neve.

A valle santo Dario ci aspetta per brindare tutti assieme!