News Blog

Aperti due nuovi canyon sul Lago di Garda!

Mountime | 25 mag 2023 | Canyon cascate Dolomiti Experiences Trentino video
canyon

Il canyoning è uno sport emozionante e avventuroso che prevede la discesa di un canyon, di un fiume o di una cascata utilizzando una serie di tecniche come la discesa in corda doppia, l'arrampicata, lo scrambling e il nuoto. L'obiettivo è quello di percorrere un percorso in sicurezza esplorando l'incredibile bellezza di canyon e cascate. Il canyoning è un ottimo modo per vivere la natura e vivere un'avventura incredibile. Richiede una buona preparazione fisica, non avere paura dell’acqua e affidarsi all’esperienza delle nostre guide alpine. Il canyoning è un'esperienza emozionante e gratificante che vi lascerà ricordi straordinari e un nuovo apprezzamento per il mondo naturale. 

 

Con le Guide di Mountime, esplorerete il canyoning in Trentino! 

Il canyoning in Trentino è un'esperienza indimenticabile! E’ la destinazione perfetta per il canyoning, con il suo terreno accidentato e i suoi paesaggi spettacolari. In Trentino si possono trovare diversi percorsi di canyoning, da quelli più facili a quelli più impegnativi, quindi ce n'è per tutti i gusti. E’ un ottimo modo per esplorare la bellezza della regione e vivere un'avventura incredibile!


 

Per gli appassionati di canyoning che hanno già fatto i nostri classici canyon intorno al Lago di Garda, proponiamo delle novità…ecco due nuovi canyon! 

- Forra dei Canavai: La Forra dei Canavai è uno dei percorsi di canyoning più apprezzati del Trentino. Presenta una splendida combinazione di elementi naturali con la bellezza delle Dolomiti sullo sfondo. È un percorso impegnativo ma gratificante che prevede la discesa in corda doppia, tuffi, scivoli e il nuoto attraverso il canyon. È un ottimo modo per vivere la natura e avere una scarica di adrenalina! Il percorso è adatto a tutti, è un'avventura indimenticabile che vi lascerà ricordi straordinari e un nuovo apprezzamento per il mondo naturale. 
Qui potete trovare maggiori informazioni: https://www.mountime.com/canyon-forra-dei-canavai.html



- Gola di Limarò: La Forra del Limarò è un'esperienza di canyoning che merita di essere vissuta: la seconda più lunga d'Europa dopo le Gole del Verdon in Francia, ci condurrà lungo un tragitto tra le pareti scavate dal fiume Sarca, alcune alte decine di metri e altre 600 a picco sul fiume. Un momento esaltante sarà quando sembrerà che le rocce sopra di noi si tocchino, grazie alla larghezza della base della forra più ampia rispetto ai 200 metri più in alto. Dovremo quindi giocare con la lieve corrente, galleggiando nella forra con l'ausilio di una muta, un casco e un giubbotto di galleggiamento, in un'atmosfera davvero unica e straordinaria. È necessario quindi essere attrezzati di spirito d'esplorazione per un'esperienza di canyoning esaltante. 
Qui potete vedere maggiori informazioni: https://www.mountime.com/river-exploring-canyon-del-limaro.html




Ora non vi resta che decidere il canyoning da fare! 

Per informazioni o per prenotare, compilate il questionario nella prima pagina dell'esperienza o scrivete a [email protected].

 

Buone avventure dalle guide Mountime!