Guida Alpina

Simone Banal

Mi chiamo Simone ed abito a Ranzo, un paesino immerso nella bellezza della valle del Sarca. Fin da piccolo ho praticato molti sport, ma quando all'età di 16 anni ho scoperto l' arrampicata sportiva, la mia vita è stata stravolta, niente prima di allora mi aveva dato un simile entusiasmo.

Scalando ho scoperto la montagna; le grandi pareti dolomitiche furono teatro di molte avventure. Alternando le stagioni estive con intriganti scalate e creste affilate, a stagioni invernali con stupende scialpinistiche e cascate di ghiaccio.
Questa passione mi ha portato a specializzarmi e diventare così Aspirante Guida Alpina nel 2007 e conseguire il diploma di Guida Alpina UIAGM e maestro di Alpinismo nel 2010. La mia voglia di migliorare mi ha spinto a diventare Istruttore nazionale Guida Alpina nel 2016 ed Istruttore Nazionale Guida Canyonig nel 2017.

Adoro questo lavoro perchè mi fa sentire realizzato vedere le persone che accompagno concretizzare i propri sogni.
Dopo aver lavorato ad Arco alcuni anni come Guida Alpina, mi sono seduto al tavolo con 5 miei grandi amici, che stimo molto, e là è nata l' idea "MounTime", il nostro gruppo! In poco tempo abbiamo trasformato in realtà la passione per il lavoro di Guida Alpina!