• it
Aspirante Guida Alpina

Federico Monegatti

Mi chiamo Federico Monegatti e sono una Guida Alpina. Abito in un piccolo paesino di montagna sull’Altopiano di Pinè, immerso nel gruppo del Lagorai, in Trentino; boschi, piccoli fiumi e scarponi sono sempre stati i miei compagni d’avventura fin da piccolo.

All’età di 15 anni ho scoperto lo scialpinismo e la dimensione verticale che la montagna può offrire con l’arrampicata, indifferentemente sia su roccia o su ghiaccio; oggi, come la prima volta, sono entusiasta quando mi annodo la corda all’imbragatura e parto per una nuova avventura, per piacere o per lavoro. 

Il lavoro di Guida Alpina è unico e speciale: le persone che accompagno affidano anima e corpo nelle mie mani e nelle mie conoscenze per raggiungere una cima tanto sognata o per vedere felice il loro bimbo che arrampica per la prima volta. Ne esce uno splendido rapporto di fiducia.

Se anche tu hai il piacere di legarti alla mia corda per una giornata a stretto contatto con la montagna, non esitare a contattarmi, insieme riusciremo a fare qualcosa di speciale.