Corso di arrampicata in falesia
Corso base di arrampicata

Corso arrampicata concentrato

Due lezioni di arrampicata in due ambienti completamente diversi ma che diventano complementari per facilitare l'apprendimento di questa disciplina.

€ 82

Durata

2 ore + Mezza giornata

Difficoltà

Facile

Partecipanti

Min. 3 max. 6

Stagione

Tutto l'anno

Il corso base di arrampicata è la nostra proposta che si concentra in due lezioni: su parete artificiale e su roccia vera.

La lezione viene calibrata sulle capacità ed esperienza dei partecipanti. La competenza e professionalità delle Guide Alpine, oltre a garantire la vostra sicurezza, vi darà la possibilità di apprendere rapidamente le tecniche fondamentali dell'arrampicata sportiva.

Pratica e teoria dell'arrampicata

La prima parte di lezione, con due ore di arrampicata su struttura artificiale presso lo stadio di arrampicata del Rock Master permetterà di prendere confidenza con questa disciplina, in modo intuitivo e immediato. Verranno insegnate le nozioni fondamentali delle tecniche di progressione,  l'uso dei dispositivi di assicurazione e i nodi di base.
La nostra filosofia è "più pratica e meno teoria", per questo la lezione sarà particolarmente attiva, con brevi momenti di spiegazione dei concetti fondamentali da parte della Guida Alpina.

La seconda parte, prevede una mezza giornata di arrampicata su roccia. Dal Climbing Stadium di Arco, comodo punto di incontro e nostra sede, ci spostiamo presse una delle splendide falesie calcaree della Valle del Sarca, dove i partecipanti metteranno in pratica quanto appreso nella lezione iniziale, cimentandosi su pareti naturali.
Particolare attenzione verrà data agli aspetti della sicurezza: i partecipanti oltre a provare ad arrampicare saranno coinvolti nell'assicurare il compagno di cordata per imparare in maniera corretta come si fa.

Costi condizioni e materiali

Ogni Guida può seguire un massimo di 6 partecipanti.

La quota comprende: il servizio della Guida Alpina, il materiale tecnico necessario allo svolgimento dell'attività e il transfer da Arco alla falesia.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".

Attrezzatura fornita da Mountime: Imbrago, casco (se necessario), scarpette

Equipaggiamento personale: Abbigliamento sportivo e scarpe da trekking/ginnastica, zainetto con acqua e spuntini.