Ferrata di Cima Capi - Val di Ledro


Vie Ferrate
Durata:
intera giornata
Difficoltà::
3 - Buoni camminatori
Dim. del gruppo:
3-8
Stagione:
Gennaio - Dicembre
Prezzo:
85 €

Per raccogliere le foto più belle della vacanza la Ferrata di Cima Capi non può mancare!

Una bella camminata nei boschi della valle di Ledro porta da Biacesa, piccolo abitato sito a pochi chilometri dal Lago di Garda, all’attacco della ferrata “Fausto Susatti” o di Cima Capi.
Indossata l’opportuna attrezzatura tecnica si abbandona il sentiero per intraprendere la via ferrata. Un alternarsi di facili passaggi in arrampicata, scale metalliche e balze di roccia, ci porta lungo la cresta che si staglia a picco sopra il lago di Garda. Spettacolari i paesaggi sul lago, la valle del Sarca e tutte le montagne che li circondano. Le ferrata non è mai difficile ma risulta essere molto aerea ed esposta poiché per la maggior parte il percorso si sviluppa lungo una cresta, quindi non deve essere sottovalutata.

Al termine della ferrata è possibile proseguire alla volta del sentiero che porta a visitare le trincee e le gallerie risalenti alla prima Guerra Mondiale, per un fantastico connubio di storia, natura e sport.

La discesa si svolge all’interno di un maestoso bosco di faggio, lungo una vecchia strada militare che, lasciata la Capanna Santa Barbara porta in poche ore nuovamente a Biacesa.

Tecnicamente facile, questa ferrata richiede un medio sforzo fisico. Adatta anche a famiglie con bambini purchè abituaté a camminare.

 

Attrezzatura fornita da Mountime:
Kit da ferrata, imbrago, casco.
 
Equipaggiamento personale:
Abbigliamento outdoor, scarponcini da trekking, zaino con spuntini e acqua.
(Se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi)
 

Altre Esperienze simili