Guida Alpina

Stefano Angelini

Ciao, mi chiamo Stefano Angelini, abito a Mori in provincia di Trento, dal 2007 svolgo la professione di Guida Alpina a tempo pieno e dal 2012 assieme ad altri colleghi-amici abbiamo iniziato una nuova avventura professionale formando il gruppo MOUNTiME. A 14 anni scopro l'arrampicata, cominciano così le prime avventurose esplorazioni verticali. Dalle vicine falesie dietro casa passado poi per la valle del Sarca la voglia di conoscere e scoprire nuovi orizzonti si fa sempre più forte. A scarpette e magnesite si affiancano poi scarponi, ramponi e piccozze anch'essi come gli sci, compagni di indimenticabili avventure.

La passione per questo ambiente e il fascino della figura di Guida Alpina mi hanno spinto a frequentarne i corsi e raggiungere questa qualifica professionale. Vivere la montagna a tutto tondo, dai trekking in Patagonia e Peru alle ascensioni su ghiaccio in Norvegia, amplificano sempre più la passione e il desiderio di scoperta, emozioni che ho la fortuna di trasmettere alle persone che ci chiedono di trasformare i loro sogni in reali avventure.

Arco e la struttura di arrampicata Rock Master, dove ha sede il nostro ufficio Guide, è la base operativa dove incontriamo i nostri ospiti e da dove iniziano tanti progetti. Se non mi trovate la' probabilmente sono appeso da qualche parte a curiosare su qualche progetto!