La salita a Punta Penia lungo la via normale è una delle poche ascensioni in Dolomiti in ambiente di vera alta montagna. Il ghiacciaio sul versante nord permette di raggiungere la vetta lungo una via interessante e non troppo difficile, con panorami a 360 gradi su gran parte delle Dolomiti.
Intera giornata
Media
Min. 2 max. 4
da Giugno a Settembre
Nonostante il tracciato sia molto frequentato richiede comunque attenzione per la presenza di crepacci nella parte finale e per alcuni punti delicati dove è richiesta un po’ di esperienza nell’uso dei ramponi e della piccozza. La salita si sviluppa tra i 2600 m del Pian dei Fiacconi e i 3348 della cima, il dislivello non è molto ma è comunque necessaria, vista la quota, una buona preparazione fisica.
Ogni Guida può accompagnare un massimo di 4 persone. Dettaglio delle tariffe:
La quota comprende: il sevizio della guida alpina, assicurazione RC, iI noleggio del materiale tecnico (imbrago, piccozza, ramponi, ecc).
La quota non comprende: trasferimenti e spese della Guida, eventuale pernottamento in rifugio e spese extra, e tutto quanto non specificato in La quota comprende.
Attrezzatura fornita da Mountime: Casco, imbrago e kit da ferrata, piccozza e ramponi.
Equipaggiamento personale: Abbigliamento tecnico da montagna, scarponi semi ramponabili, occhiali da sole, luce frontale, zaino (Se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi)