Aspirante Guida Alpina

Marco Pellegrini - Pelle

Mi chiamo Marco Pellegrini, ma tutti mi conoscono come “Pelle”.
Sono nato e cresciuto a Tione di Trento, un paesino situato tra i graniti dell’imponente gruppo dell’Adamello e la dolomia delle suggestive Dolomiti di Brenta.
Sarà stata la fortuna di vivere qua a farmi appassionare alla montagna, o questa passione ha sempre fatto parte di me? Chissà… Sta di fatto che fin da piccolo passavo i pomeriggi nei boschi alla ricerca di un albero o una roccia dove arrampicarmi e un torrente da esplorare. Appena la neve cadeva, con gli sci ai piedi su e giù dalla piccola pista vicino a casa. Crescendo, i fidati amici sono diventati compagni di cordata e abbiamo cominciato ad affrontare le vere montagne, su pareti rocciose, creste affilate, cascate di ghiaccio, pendii innevati, attraverso itinerari via via sempre più impegnativi.

Ben presto, la curiosità di spingermi al di là delle montagne di casa, mi ha fatto scoprire l’amore per i viaggi e da allora, appena ho l’occasione, che sia aereo, traghetto o furgone, parto verso posti nuovi alla ricerca di nuove esperienze.
Dopo il diploma di geometra ho lavorato qualche anno in ufficio ed ho capito che non era la mia strada. Così ho deciso di iscrivermi ai corsi per diventare Guida Alpina e, dopo un entusiasmante percorso di “studio” , ho raggiunto il tanto ambito obiettivo. Adesso lavoro come A. Guida Alpina collaborando con MOUNTIME, che da subito mi ha fatto sentire parte del gruppo.