Indoor climbing course

A first approach with climbing, easy and intuitive, in a “comfortable” location. Don’t miss the opportunity to climb at the Rock Master climbing stadium in Arco!

€ 35

Duration

2 hours

Richiesta info per Indoor climbing course
Richiesta Info o prenotazione per:
Indoor climbing course
Difficulty

Easy

Participants

Min. 2 max. 6

Season

from April to October

The lesson will be adequate on the participant’s skills and experience. It’s needed the will to challenge your self and to have fun learning anew way to move.

Indoor climbing course

Indoor climbing lesson

L'arrampicata è uno sport complet e sicuro se viene praticato con dovuti accorgimenti e competenze. Contrariamente  ai luoghi comuni che lo etichettano come sport estremo questa disciplina non è più pericolosa di una passeggiata in ciclabile.

Ovviamente è fondamntale conoscere l'attrezzatura che viene utilizzata e le regole di comportamento che bisogna rispettare.

Un primo approcci a questa particolare disciplina potrebbe essere con una lezione indoor, sulle facili pareti caratterizzate dalle prese colorate che rendono questa pratica più intuitiva. Le Guide Alpine che tengono la lezione insegneranno sia le basi di movimentazione in parete che l'utilizzo dei dispositivi di assicurazione del compagno di cordata, fondamentale per rendere sicuro questo sport.

Due ore di attività all'aria aperta, in quanto lo stadio del Rock master è coperto ma non chiuso, per mettersi alla prova in un'altra dimensione. 

Costs conditions and materials

Each Guide can take care of maximum 6 people.

Included in the fee: the Guide service, the technical equipment hire necessary for the activity and the entrance ticket to the climbing stadium.
Not included in the fee: All not specified in "included".

Equipment provided by Mountime: harness and climbing shoes.

Personal equipment: sports clothing.