Via ferrata best view - Garda Trentino


Via Ferrata
Durata:
intera giornata
Difficoltà::
3 - media
Dim. del gruppo:
3-8
Stagione:
Gennaio
Prezzo:
85 €


I più bei panorami del lago di Garda da un balcone privilegiato

Due vie ferrate con un panorama unico, diverse come tipologia ma uguali per bellezza e vista.

Cima Capi: detta anche “Senter dei Bechi” si sviluppa su una affilata cresta a picco sul lago. Dal paese di Biacesa in Val di Ledro si cammina per circa un’ora e mezza in un fresco bosco di latifoglie fino a raggiungere l’attacco della via ferrata. Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche, pur non essendo mai da sottovalutare. Tempo permettendo, al termine della salita si possono visitare le gallerie scavate dai soldati durante la prima Guerra Mondiale, poi sempre attraverso freschi boschi di faggio si scende a valle per ritornare ad Arco.
Sentiero dei Contrabbandieri: estremamente particolare questo “Tracciolino”(altro nome di questa ferrata) che corre orizzontale a metà versante sopra il lago di Garda. Una via ferrata non completamente attrezzata che viene di volta in volta protetta dalla Guida che vi predispone il percorso. Qualche passaggio tecnico ed esposto vi distrarrà dall’ammirare il lago in tutta la sua grandezza.

La Guida sceglierà con voi il percorso più adeguato al vostro gruppo.

Attrezzatura fornita da Mountime:
Set da ferrata, imbrago, casco
 
Equipaggiamento personale:
Scarpe da trekking o scarponcini, abbigliamento comodo, zaino con acqua e snack, crema solare e occhiali (se si è soliti farne uso)
(Se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi)
 

Altre Esperienze simili