Rock climbing experience


Arrampicata
Durata:
mezza giornata
Difficoltà::
1 - molto facile
Dim. del gruppo:
3-8
Stagione:
Aprile - Novembre
Prezzo:
82 €

Due lezioni di arrampicata in due ambienti completamente diversi ma che diventano complementari per facilitare l’apprendimento di questa disciplina.

La Rock climbing experience è la nostra proposta di corso di arrampicata base concentrato in due lezioni: su parete artificiale e su roccia vera.

Come si svolge

La prima parte di lezione, con due ore di arrampicata su struttura artificiale presso lo stadio di arrampicata del Rock Master (famoso a livello internazionale per le competizioni che annualmente vi si svolgono) permetterà di prendere confidenza con questa disciplina, in modo intuitivo e immediato, grazie agli appigli colorati.
Verranno insegnate le nozioni fondamentali per quel che riguarda nodi di base, l’uso dei dispositivi di assicurazione e le tecniche di progressione. La nostra filosofia è “tanta pratica e poca teoria”, quindi la lezione sarà molto attiva per i partecipanti, con solo brevi momenti di spiegazione dei concetti fondamentali da parte della Guida Alpina.

La seconda fase, prevede una mezza giornata di arrampicata su roccia. Dallo stadio del Rock Master, comodo punto di incontro e nostra sede, ci spostiamo presse una delle splendide falesie calcaree che caratterizzano la valle del Sarca. Sempre in un ottica “pratica” i partecipanti metteranno in pratica quanto appreso nella lezione precedente, cimentandosi su pareti naturali.
Particolare attenzione viene data alla questione sicurezza: lo sport dell’arrampicata se praticato con le dovute accortezze e conoscenze è sicuro quanto gli altri, per questo motivo i partecipanti oltre a provare ad arrampicare saranno coinvolti nell’assicurare il compagno di cordata per imparare in maniera corretta come si fa.

La competenza e professionalità delle Guide Alpine, oltre a garantire la vostra sicurezza, vi darà la possibilità di apprendere rapidamente le regole fondamentali di questa attività.

Costi:

I due appuntamenti possono essere svolti in due giorni diversi o nella stessa giornata. Da concordare al momento della prenotazione.

Attrezzatura fornita da Mountime:
Imbrago, scarpette e casco se necessario.
 
Equipaggiamento personale:
Abbigliamento sportivo adatto all'attività outdoor, scarpe da ginnastica/ trekking, zaino con acqua ed eventuali spuntini. Consigliata: macchina fotografica.
(Se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi)
 

Altre Esperienze simili