Rock climbing experience


Arrampicata
Durata:
mezza giornata
Difficoltà::
1 - molto facile
Dim. del gruppo:
3-8
Stagione:
Aprile - Novembre
Prezzo:
82 €

Con la Rock climbing experience vogliamo proporvi un approccio all’arrampicata in due fasi: dapprima sulle pareti artificiali del Rock Mater, poi sulle rocce calcaree della valle del Sarca.

Due lezioni di arrampicata in due ambienti completamente diversi ma che diventano complementari per facilitare l’apprendimento di questa disciplina.

La prima parte di lezione, con due ore di arrampicata su struttura artificiale, permetterà di apprendere la movimentazione di base, in modo intuitivo e immediato, grazie agli appigli colorati. Si apprenderanno nodi di base, uso dei dispositivi di assicurazione e tecniche di progressione.
La seconda fase, con una mezza giornata di arrampicata su roccia, offrirà la possibilità di mettere in pratica quanto appreso, cimentandosi su pareti naturali.

La competenza e professionalità delle Guide Alpine di Mountime, oltre a garantire la vostra sicurezza, vi darà la possibilità di apprendere rapidamente le regole fondamentali di questo sport.

Costi:

I due appuntamenti possono essere svolti in due giorni diversi o nella stessa giornata. Da concordare al momento della prenotazione.

Attrezzatura fornita da Mountime:
Imbrago, scarpette e casco se necessario.
 
Equipaggiamento personale:
Abbigliamento sportivo adatto all'attività outdoor, scarpe da ginnastica/ trekking, zaino con acqua ed eventuali spuntini. Consigliata: macchina fotografica.
(Se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi)
 

Altre Esperienze simili