Ferrata Colodri - Arco


Vie Ferrate
Durata:
mezza giornata
Difficoltà::
2 - facile
Dim. del gruppo:
3-8
Stagione:
Gennaio - Dicembre
Prezzo:
59 €

La ferrata Colodri di Arco è forse il percorso attrezzato più famoso della valle del Sarca. Facile ma spettacolare è ideale per chi si cimenta in questa attività per la prima volta e per famiglie con bambini che vogliono provare una esperienza nuova.

Percorso della ferrata Colodri

Dal centro di Arco con una breve passeggiata in un caratteristico bosco, si raggiunge l’attacco della ferrata sito ai piedi del Monte Colodri. Il percorso si sviluppa su facili roccette, alternando tratti orizzontali su sentiero esposto, brevi passaggi di arrampicata e scale che aiutano a superare piccoli tratti verticali.

Mai impegnativa questa ferrata richiede un modesto impegno fisico, per questo ben si adatta a principianti e a bambini. Sempre protetta da cavo metallico che corre a fianco del sentiero, la ferrata ci porta sulla vetta del monte, nei pressi della croce che offre un panorama a 360° sulla valle del Sarca e sulle montagne che la circondano, fino al lago di Garda.

Il rientro si svolge lungo un comodo sentiero, sul lato opposto della montagna, prima in direzione nord incrociando il sentiero che proviene dal monte Colt e poi in discesa verso ovest, passando vicino alla Falesia del Muro dell’Asino, fino alle case di Laghel. Di qui lungo la strada attraverso un bellissimo oliveto fino ad Arco passando le pendici del castello e poi nella parte storica della città.

Attrezzatura fornita da Mountime:
Kit da ferrata, imbrago, casco.
 
Equipaggiamento personale:
Abbigliamento outdoor, scarponcini da trekking
(Se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi)
 

Altre Esperienze simili