Cervino Via Normale

Cresta del Leone

Una cima molto ambita dagli alpinisti di tutto il mondo, conquistata seguendo le orme di J.A.Carrel che la percorse per la prima volta nel 1865. Lungo una spettacolare cresta che offre panorami a 360° sulle Alpi circostanti raggiungeremo la prestigiosa cima del Cervino.

€ 1290

Durata

Due giorni

Difficoltà

Media

Partecipanti

Max. 1

Stagione

da Giugno a Settembre

Il percorso parte dalla Capanna Carrel, dove si trascorre la notte che precede la salita, e prevede di superare circa 700m di dislivello in circa 5 ore. Da non sottovalutare la lunga e delicata discesa dalla vetta fino a Cervina da svolgersi durante la seconda parte della giornata.

La salita del Cervino lungo la cresta di Leone

Nota come Via normale Italiana prende anche il nome di Cresta di Leone poichè il percorso, che si sviluppa quasi sempre sul filo di cresta, congiunge il Colle di Leone con il Pic Tyndall per arrivare poi alla cima del Cervino 4478 m. La via è leggermente più breve della normale Svizzera, che percorre la cresta dell'Hörnli, ma è tecnicamente più impegnativa visti i numerosi passaggi di IV grado in alta quota. Questi tratti sono attrezzati con corde fisse e scale di corda che ne agevolano il superamento, ma rimangono comunque faticosi!

Costi condizioni e materiali

Per ragioni di sicurezza e regolamento ogni Guida può accompagnare 1 sola persona.

1 partecipante €1,290

La quota comprende: il sevizio della guida alpina, assicurazione RC ed iI noleggio del materiale tecnico (imbrago, piccozza, ramponi, ecc).
La quota non comprende: trasferimenti e spese della Guida, pernottamento in rifugio e spese extra, impianti di risalita e tutto quanto non specificato in "La quota comprende".

Attrezzatura fornita da Mountime: Casco, imbrago e kit da ferrata, piccozza e ramponi.

Equipaggiamento personale: Abbigliamento tecnico da montagna, scarponi semi ramponabili, occhiali da sole, zaino (Se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi)