canyoning full immersion


Canyoning
Durata:
3 giorni
Difficoltà::
2 - facile
Dim. del gruppo:
>3
Stagione:
Giugno - Settembre
Prezzo:
390 €

Una muta con calzari in neoprene, casco, imbragatura, salvagente: ma l’ingrediente base è la voglia di avventura e movimento, tuffandosi nelle forre percorse da acque cristalline, oppure nei piccoli (ma profondi) laghetti formatisi nei secoli sotto le cascate. Il tutto in un ambiente selvaggio e incontaminato nel quale gli unici “passanti” – oltre ai pesci – sono gli appassionati del canyoning. La Valle di Ledro da molti anni è paradiso di queste attività, amate soprattutto dai giovanissimi, dispensatrici di emozioni forti ed esperienze che si ricordano per anni. Il tutto in sicurezza, ovviamente, con la supervisione delle Guide Alpine che nel loro iter formativo professionale, debbono seguire specifici corsi.

Dettagli del programma:

  • 1° GIORNO: incontro ad Arco con le Guide Alpine della Scuola, verifica delle attrezzature e briefing sul programma. Transfer al Passo d’Ampola (fra la Valle di Ledro e quella del Chiese) e primi approcci di canyoning nel torrente Palvico. Le Guide della Scuola spiegheranno norme e modalità di comportamento. Rientro ad Arco, visita della cittadina. Cena e pernottamento (in b&b o campeggio).
  • 2° GIORNO: è dedicato alla discesa del Torrente Tignale che alterna diverse situazioni nelle quali è obbligatorio l’uso della corda per le calate dall’alto (ovviamente gestite dalle Guide Alpine) alternate a tratti nei quali è possibile tuffarsi in tutta sicurezza e con il massimo del divertimento. Singolare pranzo al sacco nel canyon, quindi rientro ad Arco cena e pernottamento.
  • 3° GIORNO: un classico della zona, il famoso Rio Nero che regala sensazioni e visioni davvero spettacolari nel suo scorrere fra imponenti pareti di roccia ed una ricca vegetazione. Il percorso è attrezzato con punti-sosta dove le Guide Alpine, oltre a garantire la sicurezza di tutti, possono scegliere soluzioni alternative per chi si faccia prendere da qualche … perplessità. La cosa più importante è divertirsi, in sicurezza naturalmente! Rientro ad Arco.

Info e prenotazioni: http://campobase.travel/lets-dolomites/tour-grande-emozione/garda-val-di-ledro-canyoning-full-immersion/

Costi:

Servizi Inclusi

  • 2 notti in rifugio in mezza pensione (bevande escluse)
  • 3 giorni di accompagnamento Guida Alpina / UIAGM / con conoscenza lingua inglese
  • Trasferimenti
  • Eventuale utilizzo degli impianti di risalita
  • Noleggio attrezzatura alpinistica ove occorrente
  • Kit personale con documentazione e info
  • Assistenza di Campo Base e del suo team

Servizi non compresi

  • Assicurazione annullamento e medico bagaglio - richiedi la quotazione!
  • Tutto quanto non specificato in servizi inclusi
Attrezzatura fornita da Mountime:
Materiale tecnico
 
Equipaggiamento personale:
Scarpocini da trekking Abbigliamento da montagna completo di giacca a vento e ricambio intimo Guanti e berretto Zaino e borraccia Sacco lenzuolo personale
(Se non si dispone di tutto, contattateci, possiamo probabilmente aiutarvi)
 

Altre Esperienze simili